Cerca nel Sito
info@paliodisanjacopo.it        +39 3477542792    it

Titolo: “Chi l’ha visto?”

Il Rione Borgo Antico presenta: Chi l’ha visto… “il nero…fra tanti colori”?

L’uomo è, un pò, come un pittore distratto che interrompe la sua opera perchè, improvvisamente, non trova più i colori per completarla.
Se guardasse meglio davanti a sè e dentro di sè, li vedrebbe al suo posto, magari sulla tavolozza. Spesso crediamo di aver un unico colore a disposizione per dipingere il quadro della nostra vita:
il NERO.
Ma non è così!!!
Intorno a noi ci sono mille colori che aspettano impazienti di essere posati su quella meravigliosa tela, che sarà il nostro futuro.
Basterà usare il pennello che teniamo nascosto dentro di noi!!!

Il Rione Bufali presenta: Chi l’ha visto… “un mondo migliore?”

Un mondo senza male, dove persino il lupo vive con gli agnellini?

Un mondo dove il lavoro non manca, come nell’alveare?

Un mondo dove finalmente la natura sconfigge l’inquinamento?

Noi Bufali auguriamo a tutti che l’alba del 2000 sorga su questo MONDO MIGLIORE.

Il Rione Monticello presenta: Chi l’ha visto… “il posto di lavoro”?

Tre disoccupati, disperati, dopo aver cercato il lavoro affannosamente sulla terra, si rivolgono al cielo e lassù esplorano fra le nuvole, aiutati da potenti cannocchiali. Ma “chi l’ha visto”, si ripetono tra le nuvole, al canto della parodia “Io cerco la Titina, la cerco e non la trovo..”!

Non rimane allora, che affidarsi, ultima speranza, a EINSTEIN, al suo staff di ricercatori che tra un esperimento e l’altro, tra una cavia e l’altra, cercano la formula per un posto di lavoro. Non lo trovano, non lo vedono, perchè il posto di lavoro non c’è.

La ricerca esasperata all’infinito, riduce i tre disoccupati a pelle e ossa, o meglio, a tre scheletri. Quando… ecco, ora che sono sfiniti lo vedono, lo vedono il posto di lavoro; è quello del raccomandato che scende dal trono dorato, ambasciatore di raccomandazioni. Ecco chi l’ha visto, lui, il raccomandato, l’ha visto e l’ha agguantato.

La storia di sempre.

 

CLASSIFICA:

1° Classificato: BORGO ANTICO (punti 127)

2° Classificato: BUFALI (punti 124)

3° Classificato: MONTICELLO (punti 110)

 

Per la scheda dettagliata dei punti clicca qui.