Cerca nel Sito
info@paliodisanjacopo.it        +39 3477542792    it

Titolo: “Hobbies…”

Il Borgo Antico porta in sfilata il passatempo del coltivare la terra con “Ortomania, l’hobby più sano che ci sia”. Il Rione Bufali, tornato sulla satira rionale, questa volta, in maniera molto raffinata fa capire agli altri Rioni che con l’esperienza del passato gli basta una piccola mossa per fare “scacco matto”. Il Monticello presenta al pubblico una rivisitazione in chiave satirica nei confronti dei rioni opposti dell’hobby della lettura dei fumetti.

CLASSIFICA:

1° Classificato: BORGO ANTICO

2° Classificato: BUFALI

3° Classificato: MONTICELLO

 

Verdetto giuria:

1° Classificato: il Rione Borgo Antico viene premiato con il primo posto perchè, con la scelta del tema e con la sua ottima esecuzione, è riuscito a distaccarsi dalle beghe rionali e a realizzare una performance di alta qualità tecnico-artistica.

2° Classificato: viene apprezzata l’ottima qualità dell’esecuzione dei carri e della composizione dei gruppi mascherati e della loro coreografia. Si nota, però, la mancanza di coordinamento fra i vari gruppi e soprattutto la scelta dell’oggetto della sfilata stessa, che ha reso l’esecuzione dispersiva, per cui il Rione Bufali viene classificato al 2° posto.

3° Classificato: pur tenendo conto dell’ottima esecuzione dei personaggi rappresentati nella sfilata si ritiene che migliore e fattivo risultato si sarebbe raggiunto scegliendo un tema più vicino ed appropriato alla manifestazione e alle radici storiche del territorio. Pertanto, viene classificato al 3° porto il Rione Monticello.