Cerca nel Sito
info@paliodisanjacopo.it        +39 3477542792    it

Tema: ” C’era una volta una favola”

La favola di Alice nel paese delle meravglie oggi si è trasformata. L’Alice-Cicciolina scopre il governo e chissà che in un futuro italiano non ci sia ancora un nonno che racconterà questa fiaba ad un nipotino.

 

CLASSIFICA:

1° Classificato: BUFALI

2° Classificato: BORGO ANTICO

3° Classificato: MONTICELLO

 

Verdetto della giuria:

La giuria del Palio di San Jacopo 1987, composta da:

PROF. FABRIZIO ORLANDINI scultore
ROLANDO DIODATI carrista
ARCH. GIANFALCO MASINI pittore
FRANCO BARGHINI giornalista

riunitasi alle 21,30 nei locali del comune di Gallicano, ritiene opportuno esprimere in maniera prioritaria un apprezzamento per una manifestazione che ha confermato il suo significato sia dal punto di vista folcloristico che di tradizione artistica, in particolare per lo studio coreografico e l’abilità scenografica di tutti i partecipanti, dei quali si sottolinea il profondo impegno.

Dopo ampia e approfondita discussione la Giuria ha deciso:

– di classificare al terzo posto il Rione Monticello per il positivo lavoro realizzati in equipe, attraverso alcuni quadri d’insieme interessanti.

– di classificare al secondo posto il Rione Borgo Antico per l’originalità della trama che si sviluppa con concetti espressi in maniera encomiabile.

– di classificare al primo posto il Rione Bufali per essere riusciti più di tutti ad esprimere in modo compiuto il tema proposto, per la validità degli aspetti costruttivi, segnatamente per quanto riguarda il carro allegorico.

Nel compiacersi del successo complessivo della manifestazione, la Giuria formula l’augurio di una continuità della stessa, con sempre migliori risultati.